«Piange anche il cielo, che ti ha accolta». Sono state le parole di un'amica di Anna. In tanti questa mattina hanno raggiunto la chiesa Maria Santissima del Rosario di Pompei nel quartiere Mariconda a Salerno, il quartiere di origine di Anna Borsa, la 30enne uccisa dal suo ex fidanzato a Pontecagnano Faiano la mattina dell'1 marzo nel salone di parrucchiera dove lavorava Un ultimo saluto nella chiesa dove Anna sognava di sposarsi.
É l'ora del distacco più duro, oggi è l'ultimo viaggio della 30enne. Amici, colleghi, clienti, conoscenti, semplici cittadini, due comunità, quella di Pontecagnano, dove la famiglia Borsa viveva da oltre 10 anni, e quella di Salerno, città d'origine, si sono in un unico abbraccio, nel tentativo di far sentire anche meno soli il padre, la mamma ed il fratello di Anna Borsa. Ad officiare la messa, don Angelo Barra cha letto un messaggio del vescovo Andrea Bellandi «L'amore è una realtà diversa da questo».
Dolore ma anche rabbia e incredulità rispetto ad un fatto inaccettabile. Un lungo applauso, accompagnato dai palloncini bianchi, ha salutato Anna all'uscita dalla Chiesa