Personale, agenti della Polizia Municipale e volontari della Protezione Civile oggi e domani sorveglieranno le operazioni

Commemorazione dei defunti in sicurezza

Al Cimitero di Salerno consentiti ingressi contingentati. Ai sette varchi termoscanner e igienizzanti
Michele Masturzo

Ingressi contingentati, mascherina obbligatoria, termoscanner ai varchi per misurare la temperatura, igienizzanti per le mani, sorveglianza per evitare la creazione di assembramenti. Sia oggi che domani, in occasione della giornata dedicata alla Commemorazione dei Defunti il Cimitero di Salerno è aperto fino alle 17.30.

Per prevenire assembramenti e garantire il necessario distanziamento tra i cittadini che vorranno recarsi nel luogo di culto, gli ingressi saranno contingentati. Saranno aperti 7 varchi (uno da Fratte e gli altri lungo la via di Brignano) e ciascun varco sarà presidiato da personale del Cimitero e volontari della Protezione Civile per garantire gli accessi nella massima sicurezza.

All'ingresso sarà, inoltre, misurata la temperatura corporea mediante termoscanner.

Già nei giorni scorsi, in considerazione della fase emergenziale in corso, l'amministrazione comunale aveva invitato la popolazione (ed in particolare le persone più fragili), laddove possibile, a recarsi presso il Cimitero in giorni diversi, al fine di evitare un eccesso di ingressi nella giornata odierna ed in quella di domani. E i salernitani pare abbiano recepito l'appello, visto che oggi le operazioni si sono svolte senza problematiche particolari.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.