Avevano messo su a Salerno un giro d'affari di 100mila euro al mese attraverso lo spaccio di droga, scoperto e bloccato un anno fa. Ora sono arrivate le condanne per quasi tutti i 45 imputati dell'organizzazione criminale che non si era fermata neanche durante il periodo del lockdown. La sentenza è stata emessa dal giudice dell'udienza preliminare Giandomenico D'Agostino.
Dei 45 indagati solo 3 sono stati assolti. Per gli altri 42 le pene vanno dalla più severa di 18 anni e 4 mesi alla più lieve di un anno e 4 mesi. La gang spacciava cocaina, marijuanae crack prevalentemente a Salerno città. È stata scoperta dopo varie e specifiche attività investigative terminate nel febbraio del 2021 con l'esecuzione delle misure cautelari.
L'organizzazione era divisa in più gruppi, ognuno di questi copriva una parte di Salerno, dalla zona orientale e industriale fino a Matierno, passando per le frazioni alte. Alcuni esponenti operavano anche nella provincia di Salerno. L'associazione criminale era ormai diffusa e radicata sul territorio. Si tratta di una delle operazioni anti-droga più importanti della Procura di Salerno.