Bilancio, misure finanziarie, piazza Alario e il terminal bus di via Vinciprova. Sono questi alcuni dei temi all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale a Salerno, in programma mercoledì 30 dicembre alle ore 9.30. Dopo l'approvazione del verbale della seduta del 30 ottobre, le interrogazioni e le interpellanze, si passerà ai provvedimenti finanziari.
Assestamento generale del bilancio di previsione 2020 con ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di bilancio. Approvazione del bilancio consolidato 2019. Riconoscimento debiti fuori bilancio. Piano ordinario di revisione delle partecipazioni societarie detenute dal comune di Salerno alla data del 31 dicembre 2019. Affidamenti in house alla società Sinergia. Ulteriori agevolazioni Tosap per i titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l'utilizzazione del suolo pubblico per l'esercizio del commercio su aree pubbliche. Imposta di soggiorno e sospensione primo trimestre 2021. Differimento termine pagamento canone unico o tributi minori.
Al punto 4 dell'ordine del giorno la sdemanializzazione-declassificazione, cessione di relitti stradali via Rafastia. Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli orti urbani. Gli ultimi due argomenti trattati dal consiglio comunale saranno la mozione inerente alla delocalizzazione del capolinea/terminal bus via Vinciprova e i lavori di Piazza Alario.