Consiglio comunale, lungo applauso per ricordare Margaret

Michele Masturzo

Un lungo applauso ha accompagnato il ricordo di Margaret Cittadino, l’ultima pasionaria scomparsa nei giorni scorsi a causa di un brutto male. L’apertura del consiglio comunale è stata all’insegna di interpellanze e raccomandazioni, con la richiesta di difendere la centrale operativa del 118 in città, di controlli più scrupolosi affinchè i padroni dei cani di grossa taglia mettano la museruola ai loro amici a 4 zampe, di rendere la città sempre più a misura dei cittadini ma anche dei turisti regolamentando il traffico in zone critiche del centro storico e limitando i disagi collegati ai tanti cantieri presenti sul territorio, di verificare la corretta opera di manutenzione del verde pubblico da parte di Isam nelle prossime settimane, di fare il possibile per reperire ed utilizzare risorse per restituire alla città il Casino Sociale e il belvedere di via Croce.

Arturo Iannelli, invece, ha posizionato un tricolore davanti alla sua postazione per esprimere il proprio dissenso rispetto alla rissa verificatasi alla Camera durante la discussione sull’Autonomia Differenziata.

La discussione è poi andata avanti. I primi punti del consiglio comunale sono stati caratterizzati da questioni economiche. Quindi, tra le altre cose, è stato ratificato il recesso dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale ed è stata approvata la proposta di modifica del Regolamento per la concessione in uso delle strutture sportive presenti negli edifici scolastici di proprietà comunali alle associazioni operanti sul territorio, ma, soprattutto, è stato deliberato l’affidamento in House Providing del “Servizio di manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio cittadino verde del Comune di Salerno” alla Società Salerno Pulita Spa.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.