Pazienti in attesa al Ruggi di Salerno e allo Scarlato di Scafati

Contagi ancora alti, ambulanze in fila fuori agli ospedali

366 casi registrati a Salerno e provincia
Alessandro Ferro

All'esterno del Ruggi di Salerno così come dello Scarlato di Scafati. Le immagini delle ambulanze in fila fuori agli ospedali danno la dimensione del momento delicato che stiamo vivendo. Le strutture sanitarie sono piene perché il Covid si diffonde con allarmante facilità. Il numero dei contagi a Salerno e provincia resta alto.

Nell'ultima giornata sono stati 366 i casi registrati con una preoccupante concentrazione sempre nell'agro nocerino-sarnese dove, da alcuni giorni, il virus colpisce molte persone e provoca ancora morti. 54 positivi a Scafati, 29 ad Angri, 27 a Pagani, 27 pure a Nocera Inferiore, 10 a Nocera Superiore. A Salerno città ci sono stati altri 43 casi, 20 nella confinante Pontecagnano Faiano e 25 a Battipaglia.

La gestione del Covid sta vivendo un momento critico con i contagi sempre numerosi e i reparti ospedalieri pieni. È assolutamente necessario rispettare le regole per evitare che il virus si diffonda ancora di più. Di questi tempi l'anno scorso la pandemia era appena scoppiata in Italia. Un anno dopo la situazione, in base ai numeri, rischia di essere simile. Sta a noi cercare di evitare che il periodo emergenziale si allunghi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.