E' ancora in crescita la curva dei contagi Covid in Campania ed aumentano i nuovi casi anche in provincia di Salerno. Secondo l'ultima rilevazione dell'Asl, che risale alla serata di ieri, si registrano 30 positivi in più. in particolare, il maggior numero di nuovi casi è concentrato ad Eboli: otto contagi, tutti riconducibili – fa sapere l'Asl – ad una stessa situazione di partenza. Anche nel comune di Salerno, il numero sale, seppur di poco: sono 4 i contagi in più delle ultime 24 ore. Stesso numero a Cava de' Tirreni, mentre a Pontecagnano i casi nuovi di coronavirus sono tre. Nell'ultimo bollettino dell'Asl di Salerno vengono segnalati anche due contagi in più nei comuni di Scafati, Nocera Inferiore e Sapri ed un solo caso nuovo a Centola, Baronissi, S. Egidio del Monte Albino, Cetara e Castel San Giorgio.
Sul territorio regionale i numeri peggiorano ancora e ieri si è registrata una nuova impennata di contagi: +274 positivi, 21 in più rispetto al giorno prima, ma su 6.104 tamponi effettuati, 1.475 in meno delle 24 ore precedenti. Solo nel mese di settembre, così, il numero di contagiati sale a 4.604, 135 in più della somma dei positivi di febbraio, marzo e aprile, quando l'epidemia cominciò a mietere vittime anche in Campania.
Tornando al report dell'Asl di Salerno, è stato comunicato l'esito dello screening sul personale docente. Fino ad ora sono stati 21.500 i test sierologici effettuati (circa 16mila praticati dai medici di Medicina Generale e 5.500 circa dalle USCA). Di questi una piccolissima percentuale è risultata positiva, ma nessun insegnante è poi risultato positivo al successivo tampone di verifica.