La lunga coda di auto per il drive test all'Usca è diventata una costante degli ultimi giorni. In questo periodo si sono triplicati i contatti di persone risultate positive al Covid, così come è raddoppiato il numero dei contagiati, costretti a tamponi di controllo per uscire dalla quarantena. Così anche stamani gli operatori dell'Usca hanno dovuto fare i conti con la lunga coda di auto, con tante persone in attesa del molecolare.
Nelle ultime 24 ore sono stati 836 i tamponi risultati positivi nel salernitano, così come comunicato dall'Unità di Crisi. Nella giornata di ieri aumenti significativi di casi si sono registrati in diversi comuni, a partire da quelli dei Picentini. A San Cipriano ci sono stati 97 contagi in più, che hanno portato il totale di positivi a 130, distribuiti nelle varie frazioni.
Numeri alti anche a Pontecagnano Faiano con 172 casi ulteriori e a Montecorvino Rovella (67). Un'altra vittima si registra in provincia di Salerno: si tratta di un 60enne, a quanto si apprende non vaccinato, originario di Centola, ma che da diversi anni viveva a Marina di Camerota. Aumentano ancora i contagi a Sarno, 260 in più, e a Vietri sul Mare, dove è stato attivato un drive test a Marina per evitare ulteriori affollamenti all'Usca di Capitolo San Matteo.