Situazione preoccupante soprattutto nell’agro nocerino-sarnese

Contagi Covid ancora alti nel salernitano

La zona rossa, però, comincia a far registrare dei lievi miglioramenti
Alessandro Ferro

Qualche timido miglioramento si intravede, grazie alle misure più restrittive della zonarossa, ma l'andamento epidemiologico resta preoccupante. Siamo ancora in piena pandemia, il Covid continua a far registrare numeri significativi in provinciadi Salerno. Sono quattro i decessi nelle ultime ore a Battipaglia, Buccino, Castellabate e San Cipriano Picentino.

385i positivi emersi nel salernitano. La situazione più critica resta quella nella provincia a nord di Salerno. 35 casi a Pagani, 31 a Cava de' Tirreni, 27 ad Angri, 13 a Scafati, 13 a NoceraSuperiore, 10 a Sarno e 10 a San Marzano sul Sarno. L'agro nocerino-sarnese ha ancora numeri alti di contagi. Nella provincia a sud di Salerno il maggior numero di positivi c'è stato nei comuni di Battipaglia e CapaccioPaestum con 13 casi a testa. 25 i positivi di Salerno città.

Dalla valutazione di tutti i dati sappiamo che la Campania resta in zona rossa e da domani lo sarà mezza Italia. Alla luce della situazione pandemica, il governo conferma la linea del massimo rigore anche dopo Pasqua eliminando le zone gialle fino al 30 aprile. Prima di maggio, quindi, bar e ristoranti non potranno ospitare clienti all'interno dei locali, da verificare quando saranno riaperte palestre, piscine, cinema e teatri. L'unica ripresa il governo la prevede per la scuola che, dopo Pasqua, tornerà in presenza, anche in zona rossa fino alla prima media.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.