Preoccupa la situazione nell'agro nocerino-sarnese

Contagi da paura nell’ultimo weekend di zona arancione

Troppe persone in strada
Alessandro Ferro

L'ultimo weekend in zona arancione scivola via ancora con tante persone in strada. Il corso Vittorio Emanuele a Salerno è affollato. C'è chi forse sfrutta le ultime ore di negozi aperti ma anche chi, sfidando il covid che è sempre più presente tra noi, passeggia senza una meta, tra questi ci sono molti ragazzi. Da domani in zona rossa si cambia registro, o almeno si dovrebbe cambiare. L'auspicio è che, alla luce dei contagi in costante aumento, finalmente ci si renda conto del periodo delicato che stiamo vivendo.

La terza ondata rischia di travolgerci e di condizionare ancora di più le nostre vite. Se il covid nelle ultime settimane si è diffuso con allarmante facilità è a causa delle varianti, che hanno una maggiore trasmissibilità, ma anche dei comportamenti sbagliati e totalmente fuori luogo dal momento in cui si continuano a contare i decessi. All'ospedale di Ariano Irpino, dove era già arrivato in condizioni gravi, è morto un 39enne di Scafati per le complicanze dovute al Covid. Nelle ultime ore a Salerno e provincia si registrano 5 decessi.

Sono 441 i contagi nel salernitano, la situazione più preoccupante è nell'agro nocerino-sarnese. 93 casi a Scafati, 43 ad Angri, 41 a Pagani, 27 a Nocera Inferiore, 19 a Sarno. Dati allarmanti anche nella provincia a sud di Salerno con 34 positivi a Battipaglia. A Salerno città sono 29 i contagi riscontrati. Numeri che devono spingere tutti a rispettare le regole e a seguire quanto detto oggi a Le Cronache dal professore Paolo Ascierto dell'Istituto Pascale di Napoli: "preferire l'isolamento alle passeggiate con gli amici".

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.