I cittadini segnalano disagi a Matierno e Pastena

Contagi in calo, problemi ai centri vaccinali

Tasso di positività di poco superiore al 7%
Alessandro Ferro

Scende il tasso di positività al Covid in provincia di Salerno, aumenta il numero di disagi nella campagna vaccinale. Dopo quelli al teatro Augusteo e a Matierno, si sono verificati problemi anche al centro sociale di Pastena con persone in attesa per tanto tempo.

Che sia questo un periodo straordinario è evidente come è altrettanto evidente che ci sia qualcosa da migliorare in questa campagna vaccinale, al netto della carenza delle dosi che provoca problemi organizzativi.

L'ultimo dato parla di 244 test positivi al Covid nel salernitano, con una percentuale del 7,42% in rapporto ai tamponi processati. Nel capoluogo si registra il numero più alto di contagi (24). I comuni della provincia più colpiti sono quelli a nord di Salerno come Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Cava de' Tirreni, Mercato San Severino 11, Pagani 8, Sarno e Scafati. Nella provincia a sud di Salerno ci sono stati 12 positivi a Capaccio Paestum, 10 ad Eboli ed altrettanti a Battipaglia. Tre i decessi nelle ultime ore a Baronissi, Cava de' Tirreni e Roccapiemonte.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.