I numeri più alti di coronavirus a Scafati e Sarno

Contagi in provincia di Salerno, 43 nuovi positivi

A Scafati il sindaco Salvati chiude i centri per anziani
Alessandro Ferro

43 nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore a Salerno e provincia. Un dato che aumenta sensibilmente il grado di attenzione. I numeri stanno dando consistenza ad un timore che circola da tempo. Il coronavirus è tutt'altro che sconfitto e si sta pian piano diffondendo sempre di più. Da giorni si mantiene alto il livello dei contagi in Campania, ormai la seconda ondata di covid-19 è in corso.

Nelle ultime ore un 60enne ricoverato al Cotugno di Napoli è morto, resta da accertare se per cause strettamente legate al coronavirus. La situazione più complicata in provincia di Salerno è a Scafati con 12 nuovi positivi. Il sindaco Cristoforo Salvati, per tutelare le fasce più fragili della popolazione, ha disposto la “chiusura di tutti i centri anziani, anche in considerazione del fatto che in tali luoghi di aggregazione risulta più difficile rispettare le norme del distanziamento sociale”. Il primo cittadino di Scafati ha chiesto a polizia municipale e carabinieri di effettuare maggiori controlli, scrivendo anche al prefetto per l'invio di un contingente militare.

Grande attenzione anche a Sarno con 10 nuovi contagiati. A Pontecagnano (un contagiato nelle ultime ore) oggi sono stati chiusi gli uffici comunali di Villa Crudele per le operazioni di sanificazione degli ambienti dopo aver riscontrato la positività al Covid-19 di un utente. In provincia di Salerno ci sono stati anche 3 infetti ad Angri e Pagani, 2 a Salerno e Camerota e 1 a testa a Cava de' Tirreni, Ogliastro, Roccapiemonte, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Sant'Arsenio, Altavilla Silentina, Vibonati e San Valentino Torio.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.