92 positivi a luglio, a giugno erano stati 8

Contagi in salita a Salerno, dieci volte di più in un mese

Si teme un considerevole aumento dei casi nelle prossime settimane
Alessandro Ferro

Più mille per cento di casi a Salerno città nel giro di un mese. A giugno sono stati 8 i positivi, a luglio 92. Oltre dieci volte di più. Basterebbero questi numeri per capire che l'emergenza Covid non è finita e che la curva epidemiologica sta mettendo una serie di alert lungo il suo percorso. Non è il momento adesso di fare allarmismi ma, di questo passo, la situazione potrebbe diventare davvero preoccupante.

Si teme un considerevole aumento dei contagi nelle prossime settimane. Dopo Ferragosto e il periodo di maggiori spostamenti per le vacanze, non è impensabile che il numero dei casi sarà nettamente superiore. Con il rischio concreto, tra fine estate ed inizio autunno, di dover adottare nuovamente misure più restrittive.

L'andamento dei contagi in provincia di Salerno è altalenante ma comunque in graduale crescita. 45 i casi registrati nelle ultime 24 ore, l'altro ieri erano 82. L'attuale situazione pandemica è paragonabile a quella di inizio giugno quando la curva dei contagi aveva toccato i livelli più bassi del 2021. Salvo poi salire di settimana in settimana in modo lento e costante fino ad oggi. È indispensabile rispettare le norme anti-Covid e sperare in una maggiore copertura della popolazione vaccinata.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.