Restano moderati i numeri relativi a Salerno

Contagi, otto casi in più in provincia

Nuovi tamponi positivi riconducibili alle attività produttive, in cui si erano già verificati altri casi
Francesca De Simone

Otto casi in più in provincia di Salerno. Quattro di questi ad Eboli, tre a Battipaglia ed uno a Centola. E' questo il report dell'Asl, arrivato nella serata di ieri. L'Azienda Sanitaria Locale ha reso noto che quasi tutti i contagi delle ultime ore sono riconducibili alle attività produttive, già sotto osservazione per gli altri casi registratisi nei giorni scorsi. Anche il Comune di Altavilla Silentina, attraverso i social, ha fatto sapere che proseguono, da parte dell'istituto Zooprofilattico di Napoli, screening e tracciamento dei dipendenti dell'industria conserviera in cui si erano verificati i contagi. Nei prossimi giorni arriveranno i risultati degli ultimi dipendenti sottoposti a tampone.

Nello stesso tempo, si stanno effettuando i test anche sui contatti stretti dei tre positivi di Altavilla, anche se l'amministrazione comunale ricorda che, da una prima analisi, pare che i 18 dipendenti positivi dell'industria conserviera, chiusa dal 15 settembre, abbiano effettuato lo stesso turno di lavoro. Infine, nelle ultime ore, sempre il Comune di Altavilla Silentina, sulla pagina FB dell'ente, ha reso noto che un'altra persona positiva, seppur non residente, si trova in quarantena nel territorio ed è collegata ai casi della fabbrica conserviera. Si tratta di un soggetto asintomatico, già in isolamento.

Complessivamente sono 149 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore in Campania. In calo rispetto ai 208 del giorno prima, anche se si registra pure una diminuzione dei tamponi effettuati: da 7.460 a 5.515.

Il totale dei positivi dall'inizio dell'emergenza è di 10.089 su 532.983 tamponi effettuati. Ieri si è registrato un decesso, per un totale di 456. I guariti delle ultime 24 ore sono stati 40 che si aggiungono ai complessivi 5.060.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.