Dopo Corso Garibaldi e via Roma, proseguono a ritmo serrato le installazioni delle luminarie nel capoluogo per l’edizione numero 18 di Luci d’artista: dal rione Carmine a via dei Principati, da Via Nizza a Via Arce, da via Conforti a via Mobilio, fino a via Ligea – dove hanno fatto la loro comparsa i fiocchi di neve, malgrado il caldo ancora estivo – si fanno allacci e si tendono cavi.
Gli operai del settore Pubblica illuminazione del Comune, lavorano con grande lena, in attesa che l’amministrazione comunale annunci le date ufficiali della kermesse (anche se sembra probabile che l’inaugurazione torni ad essere anticipata rispetto allo scorso anno).
Per quanto riguarda i temi delle opere luminose, secondo indiscrezioni, pare che la villa comunale tornerà a trasformarsi in uno zoo illuminato (con un’area dedicata ai dinosauri) e il Corso Vittorio Emanuele ospiterà pianeti e stelle. Piazza Flavio Gioia dovrebbe brillare con gli scintillii opalescenti delle meduse mentre si parla anche di novità nella zona della spiaggia di Santa Teresa e della Piazza della Libertà, l’altr’anno esclusa dalle luminarie.