Controlli per tutta la giornata, fino a tarda sera, al corso Vittorio Emanuele per evitare assembramenti e verificare il corretto uso della mascherina. Si intensificano le attività delle forze dell'ordine in questo weekend, il primo di chiusura del lungomaree della villa comunale di Salerno.
Con i nuovi divieti, molte persone affollano corso Vittorio Emanuele. È qui che è presente la Polizia Municipale insieme ai volontari della Protezione Civile per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle regole. È fondamentale in questa fase stare tutti attenti e anche rinunciare ad una passeggiata se non ci sono motivi urgenti. Ed invece tante persone sono in strada e non è escluso che il Comune di Salerno possa decidere di chiudere altri punti critici della città.
Napoli: “bisogna mantenere atteggiamenti rigorosi”
"Ancora una volta ci appelliamo ai nostri concittadini affinché mantengano atteggiamenti rigorosi e di grande responsabilità. Non possiamo vanificare gli sforzi e i sacrifici dei mesi scorsi" dice il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Il primo cittadino chiede ai titolari di supermercati e negozi di far rispettare le regole evitando assembramenti inutili e pericolosi. "Ci giungono segnalazioni di esercizi commerciali con una capienza di clienti al proprio interno ben oltre il consentito. Questo atteggiamento non è tollerabile. Si mette così a rischio la propria e l'altrui salute" dice Napoli.
Le aree esterne alle farmacie e ai supermercati sono state sanificate, tali attività continueranno anche nei prossimi giorni. Per le strade di Salerno continua a girare un mezzo della Protezione Civile che, attraverso un messaggio audio, ricorda alla cittadinanza di rispettare le modalità comportamentali per l'emergenza Covid.