147 persone sanzionate per il mancato rispetto delle normative

Controlli anti-covid, ancora multe e locali chiusi

Attività delle forze dell'ordine a Salerno e provincia
Alessandro Ferro

147 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o per spostamenti senza giustificato motivo. 11 titolari di esercizi commerciali multati per mancato rispetto della normativa anti-Covid, 3 locali sono stati anche chiusi. È il bilancio dei controlli delle forze dell'ordine su tutto il territorio della provincia di Salerno nella prima settimana di zona rossa. Le pattuglie "interforze" hanno vigilato per prevenire gli assembramenti in strada e i comportamenti dannosi per la salute pubblica.

I servizi sono stati organizzati con un'ordinanza del Questore di Salerno. Nella settimana dall'8 marzo ad oggi sono stati oltre undicimila i controlli a persone, veicoli ed esercizi commerciali. In particolare sono stati sanzionati alcuni bar di Salerno e provincia perchè somministravano all'interno del locale le bevande o perché continuavano l'attività dopo l'orario consentito. A Battipaglia è stato chiuso un circolo ricreativo dove sono state sorprese delle persone all'interno, in violazione della normativa Covid.

In considerazione dell'andamento dei contagi, è doveroso ricordare a tutti l'obbligatorietà di mantenere un comportamento responsabile, in modo da ridurre il rischio di contagiare ed essere contagiati. Bisogna indossare sempre i dispositivi di protezione individuale in maniera corretta, non effettuare spostamenti non motivati da comprovate esigenze lavorative, di necessità o di salute ed evitare di formare assembramenti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.