Nell'ambito dei controlli interforze è stato chiuso un esercizio commerciale nel salernitano. Per la precisione un bar a Battipaglia dove è stata riscontrata la presenza di un numero consistente di giovani intenti ad ascoltare musica ad alto volume e a consumare bevande alcoliche oltre l'orario consentito.
Il titolare dell'esercizio è stato sanzionato ai sensi della normativa nazionale e regionale in materia di prevenzione e contrasto alla diffusione del Covid. Inoltre è stata applicata la sanzione accessoria della chiusura provvisoria dell'attività per 5 giorni.
Proseguono su tutto il territorio della provincia di Salerno i controlli delle forze dell'ordine. In particolare nelle aree urbane più frequentate e a rischio di assembramenti, soprattutto nella cosiddetta movida, sono state rafforzate le attività di controllo necessarie per incentivare l'uso della mascherina e il rispetto del distanziamento interpersonale. Tra le oltre 7mila persone controllate, 7 sono state sanzionate per mancato uso della mascherina.