Le Forze dell'Ordine sono al lavoro per assicurare una Pasqua sicura a residenti e turisti che affollano il territorio salernitano. Anche quest'anno per le festività pasquali è stato varato un apposito piano di sicurezza, in virtù del quale si registra un importante spiegamento di uomini dell'Arma dei Carabinieri in tutta la provincia.
Come concordato con Prefettura e Questura, i militari saranno impegnati in servizi a largo raggio, finalizzati a garantire la sicurezza con l'impiego di tutti gli uomini disponibili nelle 95 stazioni presenti nei 158 comuni del salernitano, non solo nella giornata odierna ma fino a domani notte, così da vigilare anche sulla "Pasquetta".
Calibrati servizi su misura, così da assicurare la presenza delle forze dell'ordine nelle zone in cui si registra la maggior concentrazione non solo di cittadini ma anche di turisti, dalla Costiera Amalfitana al Cilento.
Sono stati pianificati servizi preventivi tesi a consentire, in termini di sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid ancora vigenti (per non vanificare i risultati fin qui raggiunti sul fronte del contrasto alla pandemia), un sereno ed ordinato festeggiamento della Pasqua e le "scampagnate" tipiche del Lunedì dell'Angelo.
Su tutto il territorio sono state dislocate pattuglie per la sorveglianza dei principali snodi viari anche tramite dispositivi per il controllo della velocità e per l'accertamento dello stato d'ebbrezza.
Intensificati i tradizionali servizi svolti per il contrasto alla microcriminalità, a tutela delle vittime vulnerabili (in particolare gli anziani), ma anche per prevenire i furti all'interno delle case lasciate incustodite dai salernitani partiti per le vacanze.
Sono stati attivati ulteriori dispositivi di controllo anche nel settore amministrativo per la verifica del rispetto delle norme in materia di lavoro e somministrazione dei prodotti alimentari e bevande con il Nas e con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro.