I Carabinieri forestali di Salerno hanno scoperto cumuli di rifiuti in prossimità di una ditta di lavorazione di pomodori, nella zona industriale di Contursi Terme.
Nel piazzale antistante l'azienda vi erano tre diverse aree in cui erano depositati rifiuti speciali, anche pericolosi, costituiti da fanghi derivati dalle operazioni di lavaggio, rifiuti metallici, fusti in alluminio vuoti contenenti in origine sostanze chimiche ed altri barattoli di alluminio in avanzato stato di ossidazione. Era tutto stoccato irregolarmente. Sotto sequestro le aree ed i rifiuti speciali depositati in maniera illegale. Il titolare dell'azienda è stato deferito all'Autorità Giudiziaria.
A seguito di un altro controllo a Buccino, presso uno stabilimento di veicoli e rimorchi, sono stati scoperti rifiuti come plastica, polistirolo, cartone, contenitori di vernici e carta, stoccati alla rinfusa in cassoni. L'attività è risultata, oltretutto, non censita alla Camera di Commercio e sprovvista di autorizzazione. È finito tutto sotto sequestro.