Un appuntamento importante e atteso per incontrarsi e confrontarsi sulle attività e sulle best practice

Coopsday, a Salerno si celebra in anticipo

Con l'auspicio di superare l'impasse determinata dal commissariamento di Confcooperative Campania
Francesca Salemme

L’Articolo 45 della Costituzione recita: “La Repubblica riconosce la funzione sociale della cooperazione a carattere di mutualità e senza fini di speculazione privata. La legge ne promuove e favorisce l’incremento con i mezzi più idonei e ne assicura, con gli opportuni controlli, il carattere e le finalità”. A Salerno e provincia sono tante le realtà cooperative che si sono date appuntamento al Polo nautico per celebrare – in anticipo – la Giornata Internazionale delle Cooperative

Un appuntamento importante e atteso per incontrarsi e confrontarsi sulle attività e sulle best practice avviate nel corso dell’anno.

Dopo il saluto di Salvatore Scafuri, Presidente del Consorzio “Campania Energy Community”, si sono alternati al tavolo dei relatori alcuni cooperatori che hanno raccontato le esperienze più significative, volte a soddisfare i bisogni sociali, economici e culturali della nostra comunità, con onestà, trasparenza responsabilità sociale e altruismo.

I cooperatori di Salerno e provincia non hanno voluto rinunciare a celebrare questa Giornata, con l’augurio che possa essere superata presto l’attuale situazione di impasse determinata dal commissariamento di Confcooperative Campania.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.