A breve, anche i pannelli che delimitano l'area d'intervento degli operai spariranno

Corso: predisposto il terriccio per la chiusura provvisoria

Salernitani e turisti potranno fare shopping al chiarore dei pianeti colorati anche tra via Diaz e via Santi Martiri
Francesca Salemme

La sospensione dei lavori sul Corso Vittorio Emanuele, in vista dell’accensione di luci d’artista, e per tutto il periodo della kermesse, è alle viste: nel tratto che va da via Santi Martiri a via Diaz infatti, è già stato scaricato il terriccio per preparare la pavimentazione provvisoria, che verrà realizzata a breve, e che consentirà ai turisti e ai salernitani di godere della passeggiata in centro senza l’ostacolo del cantiere, che sarà ripristinato il 31 gennaio.

Era quanto chiedevano a viva voce gli esercenti della zona, temendo di essere penalizzati da un punto di vista commerciale durante i due mesi della manifestazione, ed è quanto aveva sostenuto con fermezza il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Palazzo di Città ha deciso di adottare questa decisione, dopo un lungo periodo di polemiche, anche perché il restringimento del cantiere avrebbe comportato costi difficili da affrontare per le già malridotte casse comunali.

Dunque, a breve, anche i pannelli che delimitano l’area d’intervento degli operai spariranno, per lasciare spazio ed agio allo shopping al chiarore dei pianeti colorati.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.