Il Comune di Salerno intende consegnare il tratto tra via Diaz e via dei Principati prima dell'inaugurazione di Luci d'Artista

Corso, sprint finale per i lavori del secondo lotto

La parte più avanzata è quella che riguarda via Papio
Michele Masturzo

Da un lato, nella zona Capitol per intenderci, gli addetti della Iren Smart Solutions hanno installato le opere “Mondi”, già presenti lo scorso anno, con comete, stelle, pianeti e satelliti luminosi, realizzate dal maestro Luca Pannoli, dall’altro procedono a ritmo frenetico i lavori per completare il secondo lotto del restyling di Corso Vittorio Emanuele. L’obiettivo del Comune di Salerno è quello di ultimare l’intervento in atto tra via Diaz e via dei Principati entro l’inaugurazione dell’edizione 2024, la 19esima, di Luci d’Artista.

La parte più avanzata è indubbiamente quella che riguarda una delle traverse laterali, via Papio, che, tempo permettendo, sarà completata a giorni. Le squadre di operai, costrette a lavorare a singhiozzo proprio a causa della perturbazione che ha riguardato anche Salerno, stanno cercando ognuna per quanto di sua competenza, di portare a termine i vari step, così da rispettare il cronoprogramma.

Ultimati gli interventi più complicati, quelli riguardanti i sottoservizi, ora si sta procedendo con la messa in posa della pavimentazione, in particolare quella della parte centrale, poi si passerà a quelle laterali, come avvenuto con il tratto precedente che, però, non si può definire ultimato del tutto.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.