Da un lato, nella zona Capitol per intenderci, gli addetti della Iren Smart Solutions hanno installato le opere “Mondi”, già presenti lo scorso anno, con comete, stelle, pianeti e satelliti luminosi, realizzate dal maestro Luca Pannoli, dall’altro procedono a ritmo frenetico i lavori per completare il secondo lotto del restyling di Corso Vittorio Emanuele. L’obiettivo del Comune di Salerno è quello di ultimare l’intervento in atto tra via Diaz e via dei Principati entro l’inaugurazione dell’edizione 2024, la 19esima, di Luci d’Artista.
La parte più avanzata è indubbiamente quella che riguarda una delle traverse laterali, via Papio, che, tempo permettendo, sarà completata a giorni. Le squadre di operai, costrette a lavorare a singhiozzo proprio a causa della perturbazione che ha riguardato anche Salerno, stanno cercando ognuna per quanto di sua competenza, di portare a termine i vari step, così da rispettare il cronoprogramma.
Ultimati gli interventi più complicati, quelli riguardanti i sottoservizi, ora si sta procedendo con la messa in posa della pavimentazione, in particolare quella della parte centrale, poi si passerà a quelle laterali, come avvenuto con il tratto precedente che, però, non si può definire ultimato del tutto.