Diventa quotidiano, a partire da domani, e fino al 30 settembre, il regime di targhe alterne lungo la costiera amalfitana. Il tratto di strada interessato dall’ordinanza è unicamente la principale arteria della Divina che da Vietri sul Mare arriva a Positano passando per Cetara, Maiori, Minori, Ravello, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Furore e Praiano.
Nei giorni con data pari non potranno circolare le autovetture con l’ultima cifra della targa pari.
Viceversa, nei giorni dispari non potranno circolare le autovetture con l’ultima cifra della targa dispari.
La circolazione a targhe alterne sarà in vigore dalle 10 alle 18; negli altri orari la statale 163 può essere percorsa senza limitazioni.
Le deroghe restano identiche a quelle previste dall’ordinanza 340 del 2019, e riguardano i residenti nei 13 Comuni della Divina, i veicoli con contrassegno per portatori di handicap il cui titolare deve sempre essere a bordo, Taxi, noleggio con conducente e forze dell’ordine.
Sono previste deroghe anche per gli ospiti delle strutture alberghiere ed extra-alberghiere muniti di regolare prenotazione, esclusivamente per gli spostamenti necessari all’arrivo ed alla partenza; i lavoratori dipendenti con regolare contratto di lavoro in Costiera amalfitana o ad Agerola, e i proprietari di seconde case nei comuni del territorio non residenti, previa attestazione dei comuni in cui è situata l’abitazione.
Dai giorni scorsi sono in servizio diversi ausiliari del traffico per dare supporto alle attività di decongestionamento del traffiico della polizia municipale delle amministrazioni comunali interessate. Il personale è collocato nei punti strategici della strada statale 163 Amalfitana e lungo la statale Sorrentina.