Il virus non arresta la sua corsa in provincia di Salerno dove, anche nelle ultime ore, in quasi tutti i Comuni, da nord a sud, si sono registrati nuovi casi di positività al Covid-19. Con l'aumento dei contagi da coronavirus, si riaccendono i focolai anche nelle case di riposo del salernitano. Restano isolate le due residenze per anziani, una a Buonabitacolo e l'altra a Baronissi, dove nei giorni scorsi si sono stati registrati numerosi contagi.
Nella casa di riposo “San Francesco da Paola” a Saragnano di Baronissi il numero dei positivi nelle scorse ore è salito a diciotto, si tratta di quindici anziani ospiti, cinque con sintomi. Tutti gli altri positivi sono asintomatici. A Buonabitacolo, invece, il focolaio ha toccato quota 19. La situazione di entrambe le residenze, dove nessuno può entrare o uscire, è monitorata dall'Asl. E' di circa 30 il numero di soggetti risultati positivi al Covid-19 all'interno della Casa di Cura “La Quiete” di Pellezzano. Si tratta di 12 dipendenti e 14 degenti che si sono contagiati nei giorni scorsi, a cui si aggiungono altri 4. La direzione sanitaria ha allocato i posti letto dedicati ai pazienti affetti da Covid-19 in reparti funzionalmente separati e con percorsi autonomi e protetti.
Si tira un sospiro di sollievo a Pontecagnano dove i tamponi a cui sono stati sottoposti Assessori e Segretario comunale, oltre al primo cittadino Giuseppe Lanzara, a seguito della positività dell'Assessore Adele Triggiano, sono risultati tutti negativi.