“L'assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo, è risultato positivo al virus Covid-19 dopo aver effettuato un tampone al rientro con mezzi propri da un periodo di ferie in Sardegna durato due settimane”. La notizia della positività dell'assessore l'ha diffusa Palazzo Guerra attraverso una nota stampa.
E' stato poi lo stesso Loffredo, attraverso la sua pagina Facebook a raccontarlo: “Sto bene e sono sereno, non ho febbre, tosse e raffreddore. Ovviamente mi sono da subito posto in isolamento e vi rimarrò per i prossimi giorni. Da uomo pubblico e da persona colpita da un virus così subdolo vi invito ancora una volta a rispettare rigorosamente e con senso di responsabilità, tutte le misure adottate per la prevenzione ed il controllo della diffusione del coronavirus. Grazie per il supporto”.
Nel pomeriggio però, Stefano Caldoro, candidato presidente del centrodestra in Campania, interviene, lo critica e aggiunge: “De Luca dice che la Regione Campania è stata la prima a fare i controlli agli arrivi dalla Sardegna ma nemmeno il suo assessore di Salerno è stato controllato. È poi andato a Palinuro dove ha messo a rischio la sicurezza dei cittadini”.
Immediata la reazione di Loffredo: “Il Candidato alla Presidenza della Regione Campania della Lega Nord ha pubblicato una bugia gravissima. Mai stato a Palinuro o altrove. Non sono un untore. Il candidato leghista ha inscenato una falsa e squallida speculazione: mi riservo di adire le vie legali a tutela della mia onorabilità”.
Allo scambio al vetriolo ha fatto seguito anche una dura presa di posizione dell'Amministrazione Comunale di Salerno che nell'esprimere solidarietà all'Assessore condanna la “strumentalizzazione da parte di un candidato alla Presidenza della Regione Campania della vicenda”.