I numeri sono sempre in calo, ma nelle ultime ore si registrano, purtroppo, altri due decessi nel salernitano. A perdere la vita un'anziana di Sant'Egidio del Monte Albino e un 24enne di origini indiane, dipendente di un caseificio di Eboli, comune che rimane tra i più colpiti in questa fase, in termini di nuovi contagi.
L'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi riferisce, in totale, di 1129 tamponi in provincia di Salerno. In quasi tutti i centri del territorio i casi sono in calo, anche se c'è ancora qualche eccezione. Da segnalare a Siano il contagio del primo cittadino Giorgio Marchese, che ha comunicato la sua positività attraverso i social e rassicurato tutti sulle sue condizioni.
La situazione epidemiologica continua, in ogni caso, a migliorare, complessivamente, in provincia di Salerno, grazie anche all'ulteriore incremento della campagna vaccinale, pure nella fascia adolescenziale, la quale necessita di altro ulteriore sforzo relativamente alla somministrazione della terza dose, come ha ribadito ieri pure il referente delle attività Covid dell'Asl, Arcangelo Saggese Tozzi. Con gli appuntamenti vaccinali nelle scuole, è stato possibile accelerare per questa categoria, ma ora occorre lo sprint finale.