Resta costante il dato dei positivi in provincia di Salerno. 127 quelli comunicati nell'ultima giornata dall'Unità di crisi regionale, erano 123 sette giorni fa. Nella prima settimana di novembre non si registra un aumento ma i numeri non lasciano spazio ad interpretazioni. In totale sono più di 75mila i casi dall'inizio della pandemia. Il Covid è sempre presente e continua a destare preoccupazione. Soprattutto per alcuni focolai scoppiati in provincia.
A Baronissi sono venti al momento i positivi, tra questi molti sono giovani. Aspetto che alza ancora di più il livello di attenzione in questa fascia di età e che rende necessario l'invito (ripetuto fino alla noia) alla massima prudenza. Il rischio è che per il comportamento superficiale di qualcuno tutti noi possiamo pagarne le conseguenze, anche in termini di libertà. Perché non è affatto escluso, se la curva epidemiologica dovesse alzarsi ancora, che possano essere prese misure restrittive per contenere la diffusione del contagio.
Attenzione anche a Scala dove diventano 14 i positivi. In Campania il tasso di positività resta costante ma ci sono alcune zone che destano molta preoccupazione. Portare avanti la campagna di vaccinazione e rispettare le norme anti-contagio. Restano queste le principali strade da seguire per combattere il Covid che è tutt'altro che sconfitto.