Ordinanza n°77

Covid Campania, stretta sulla Movida

Nuova stretta sulla Movida per arginare i contagi. Il presidente De firma una nuova ordinanza che prevede la chiusura di bar, con deroga nei fine settimana. Ristoranti e pizzerie dovranno prevedere l’ultimo ingresso alle 23
Anna Sarno

Attenzione alta sugli assembramenti della Movida. La Regione mette in campo nuove mosse dopo l'aumento dei contagi in Campania.

I numeri preoccupano. Pronta la stretta di De Luca che ha firmato una nuova ordinanza. Bar gelaterie, pasticcerie dovranno chiudere l'attività alle 23, da domenica a giovedì; alle 24,00 nei fine settimana. Fanno eccezione gli esercizi presenti all'interno di strutture di vendita all'ingrosso che osservano orari notturni di esercizio. Ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione (pub, vinerie, kebab e similari), dovranno prevedere l'ultimo ingresso dei clienti nonché degli avventori per asporto alle ore 23,00, per l'intera settimana.

Le consegne a domicilio sono consentite senza limiti di orario Ieri De Luca è stato al Viminale e durante un vertice col ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e il capo della Polizia Franco Gabrielli ha ricevuto rassicurazione circa un pacchetto di controlli mirati al rispetto delle ordinanze. È del tutto evidente – ha dichiarato il Presidente De Luca – che senza la responsabilità e l'autodisciplina di ogni cittadino, i problemi sono destinati ad aggravarsi. Ma le azioni che si metteranno in campo nelle prossime ore, anche in relazione a nuove ordinanze nazionali e regionali, serviranno ad isolare e eliminare situazioni di irresponsabilità”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.