La crescita è costante nel salernitano. Si continua a viaggiare al ritmo di quasi tremila casi al giorno. Nelle ultime 24 ore i tamponi positivi comunicati dall'Unità di Crisi sono stati 2.922. Di questi, 120 si sono registrati in città, gli altri nel resto della provincia. In alcuni, comuni, in particolare i numeri continuano ad essere alti.
E' il caso, ad esempio, di Capaccio che conta 100 positivi in più, per un totale di 754 casi. Eboli, invece, in due giorni ha fatto registrare 189 contagi in più, per un dato complessivo di 1263. Il Covid corre anche nell'Agro: a San Valentino Torio sono 85 i positivi delle ultime ore, 64 a Sant'Egidio del Monte Albino, 52 a San Marzano sul Sarno.
Più bassi i numeri di altri comuni della provincia, dove si viaggia sotto i 50 contagi al giorno, anche se poi il dato comunque pesa nei piccoli centri con un numero basso di abitanti. Intanto, a Salerno si valuta l'apertura di un secondo punto per l'Usca per potenziare l'assistenza domiciliare ai malati di Covid.