Torna leggermente a salire l'indice di contagio in Campania. Continuano a calare, invece, i posti letto occupati nei reparti di degenza mentre resta stabile la situazione nelle terapie intensive. L'andamento della pandemia fa registrare una linea sostanzialmente costante da alcuni giorni a questa parte. Al netto di piccole e quasi trascurabili variazioni che non influiscono sulla valutazione complessiva della situazione attuale.
Il Covid non fa paura come in passato ma, è sempre bene ricordarlo, è fondamentale rispettare le norme anti-contagio. Sono 35 i tamponi positivi emersi nelle ultime 24 ore in provincia di Salerno. Negli ultimi due giorni sono nove i decessi registrati.
Intanto prosegue il monitoraggio dell'Asl di Salerno sul personale sanitario per rilevare i no-vax. Rispetto alla precedente comunicazione della Regione Campania di circa mille casi nel salernitano, sono adesso un centinaio gli operatori che risultano non vaccinati e che devono chiarire la propria posizione. Al di là di chi non può farlo per motivi di salute, la stragrande maggioranza di medici è vaccinata. Chi non si vaccina viene sospeso, come è successo ai due medici che lavoravano a Napoli e Firenze.