Contagi sostanzialmente stabili in provincia di Salerno (59 i tamponi positivi di ieri), mentre aumenta, invece, il numero delle vaccinazioni. Non solo terze dosi, ma anche prime somministrazioni. L'obbligo di green pass ha avuto i suoi effetti sulla campagna di immunizzazione, sebbene nel salernitano i numeri relativi alle vaccinazioni effettuate fossero già soddisfacenti. Negli ultimi giorni nei centri vaccinali della provincia si è viaggiato ad una media di 3mila inoculazioni al giorno, superando di gran lunga quella di 1500 precedentemente registrata.
Parallelamente si procede anche con la somministrazione della terza dose che, ricordiamo, viene definita "addizionale" per i trapiantati e gli immunodepressi e va inoculata ad almeno 28 giorni di distanza dalla seconda, mentre per gli over 60 e personale sanitario di parla di richiamo o "booster". In quest'ultimo caso la somministrazione va fatta a ciclo vaccinale completato dopo almeno sei mesi dalla seconda dose. Fino ad ora a Salerno ed in provincia sono state tremila circa le terze dosi inoculate.
I centri vaccinali in città restano aperti e a disposizione di tutti. In particolare, all'Augusteo sarà possibile effettuare la terza dose dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 14. Al Centro della Parrocchia di Sant'Eustachio, invece, si procede con accesso libero e senza prenotazione anche per le prime dosi: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 12.