Toccano di nuovo quota 400 i casi positivi a Salerno e provincia. Per l'esattezza 401 registrati nelle ultime ore con la curva epidemiologica in continuo saliscendi. In alcuni giorni si è abbassata la percentuale dei contagi ma ciò non basta. Come non basta dare dei divieti per combattere il coronavirus. Se non si comprende che prima delle regole bisogna rispettare ognuno di noi attraverso comportamenti corretti la strada per uscire dal tunnel sarà lunga.
Ci sono ancora tante persone per strada e in alcuni momenti delle giornate, come ieri mattina, si creano inevitabilmente degli assembramenti. È indispensabile uscire di casa solo per necessità per limitare la diffusione del Covid-19.
A Salerno città in un giorno sono stati accertati 54 positivi. Il capoluogo fa registrare il numero più alto di casi, seguito in provincia da Scafati (30), Cava de' Tirreni (28) e Sarno (27). Sembra sotto controllo la situazione a Bracigliano dove, nei giorni scorsi, era scoppiato un focolaio all'interno di una casa di riposo. Le persone guarite sono in aumento ma purtroppo si registrano altri due decessi. In totale, con quelli di Albanella, Battipaglia e CasalettoSpartano, sono cinque i morti nel salernitano nelle ultime ore.