Il tasso di incidenza si conferma intorno al 18% e il numero dei positivi non cala. Il Covid resta presente nel salernitano ma il dato dei ricoveri, soprattutto in terapia intensiva, preoccupa meno rispetto al passato. Sono 1.552 i contagi nelle ultime ventiquattrore a Salerno e provincia.
Da registrare il decesso di una donna di 74 anni di Mercato San Severino ricoverata da quasi un mese al Moscati di Avellino. Tra i numeri, spicca quello di Salerno città con 59 positivi. Tra questi ci sono diversi agenti della Polizia Municipale di Salerno. Il comando di via dei Carrari è un focolaio, per evitare ulteriori contagi è stata disposta la sanificazione dei locali e dei mezzi.
Ciò per tutelare la salute dei vigili urbani ma c'è un problema evidente dal punto di vista organizzativo. I numerosi contagi hanno ridotto la disponibilità di agenti con ripercussioni in varie attività e servizi della Polizia Municipale. L'emergenza organico, già esistente, è stata accentuata dal Covid. A breve potrebbero esserci nuove assunzioni.