Ad Agropoli muore un 34enne

Covid, oltre 500 contagi e 7 decessi nel salernitano

A Salerno non ce la fa un dipendente della Cittadella giudiziaria
Alessandro Ferro

61 casi a Salerno, 45 a Nocera Inferiore, 43 a Cava de' Tirreni. Sono i tre comuni con il numero più alto di positivi. Il totale dei contagi covid nell'ultima giornata nel salernitano è di 530. Superata di nuovo la soglia dei 500 in 24 ore con picchi anche a Battipaglia (39 casi), Angri (38), Scafati (26) e Baronissi (24).

Si registrano sette decessi in altrettanti comuni salernitani. Le vittime sono di Acerno, Agropoli, Baronissi, Nocera Superiore, Salerno, Sarno e Sassano. Il più giovane è un 34enne di Agropoli che un mese fa aveva perso la madre. In ambito familiare anche il decesso di una signora di Sarno, la moglie dell'ottantenne morto due giorni fa. A Salerno ha perso la vita un dipendente dell'amministrazione giudiziaria che lavorava alla Cittadella Giudiziaria. Tensione al pronto soccorso di Nocera Inferiore dove i familiari di una signora hanno minacciato i medici.

Il covid fa paura ma c'è chi, nonostante tutto, viola le regole. I controlli delle forze dell'ordine hanno portato ad elevare diverse multe nelle ultime ore per mancato uso della mascherina o spostamenti non consentiti. È bene ribadire a tutti l'importanza di rispettare le disposizioni anti-contagio per rispettare anche chi lotta concretamente con il virus e chi, purtroppo, non c'è più.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.