Non ce l'ha fatta una donna quasi centenaria di Pollica. È morta a causa del Covid che miete un'altra vittima nel salernitano. "Non siamo ancora fuori dalla pandemia, non possiamo abbassare la guardia mai, nemmeno quando siamo in famiglia. L'unica speranza è la scienza, continuiamo a vaccinarci e a rispettare le regole" dice il sindaco di Pollica Stefano Pisani.
Il numero dei decessi in provincia di Salerno è in calo dopo l'estate ma comunque resta alto il prezzo da pagare per un virus che sta cercando prepotentemente di tornare. Anche attraverso comportamenti sbagliati e un generale abbassamento della guardia. Comprensibile per certi aspetti, dopo un anno e mezzo di condizionamenti, ma comunque inaccettabile considerando appunto i morti e l'enorme lavoro che tuttora sono chiamati a svolgere i sanitari.
Anche perché l'occupazione dei posti letto nelle terapie intensive è tornata a salire. Pure i contagi restano ad un livello di preoccupazione, tenendo presente che adesso il Covid provoca meno danni rispetto al passato. Ciò grazie ai vaccini, ecco perché è fondamentale portare avanti la campagna di immunizzazione.