Rappresentano due segmenti del marcato: lusso e più commerciale

Crociere, due accosti in contemporanea nel porto di Salerno

Oltre 3mila crocieristi in giro per la città di Salerno, la Costiera Amalfitana ed altri siti turistici del territorio
Francesca Salemme

Lo skyline della zona occidentale di Salerno questa mattina risultava diverso dal solito: due navi da crociera, entrate quasi contemporaneamente poco dopo l’alba nel porto, ne hanno trasformato le linee, almeno fino al tramonto quando salperanno.

La Viking Sea, che batte bandiera norvegese, è attraccata al Molo Manfredi affianco alla Stazione Marittima di “Zaha Hadid”; l’altra, la Msc Orchestra ha calato gli ormeggi al “Molo tre gennaio”.

Prodotta da “Fincantieri”, la Viking Sea della compagnia armatrice scandinava Viking Ocean Cruises ospita a bordo oltre 900 passeggeri, è una nave da crociera del segmento extralusso e arriva a Salerno dopo aver fatto rotta e scalo nei principali porti della Grecia.

Sulla Msc Orchestra, una delle navi ammiraglia della compagnia Msc Crociere che circumnavigano il Mediterraneo, viaggiano invece oltre 2500 turisti che dopo aver visitato e ammirato Egitto e Grecia sono scesi dalle scalette della nave pronti a visitare la città di Salerno, la Costiera Amalfitana e i principali siti turistici della provincia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.