Lo skyline della zona occidentale di Salerno questa mattina risultava diverso dal solito: due navi da crociera, entrate quasi contemporaneamente poco dopo l’alba nel porto, ne hanno trasformato le linee, almeno fino al tramonto quando salperanno.
La Viking Sea, che batte bandiera norvegese, è attraccata al Molo Manfredi affianco alla Stazione Marittima di “Zaha Hadid”; l’altra, la Msc Orchestra ha calato gli ormeggi al “Molo tre gennaio”.
Prodotta da “Fincantieri”, la Viking Sea della compagnia armatrice scandinava Viking Ocean Cruises ospita a bordo oltre 900 passeggeri, è una nave da crociera del segmento extralusso e arriva a Salerno dopo aver fatto rotta e scalo nei principali porti della Grecia.
Sulla Msc Orchestra, una delle navi ammiraglia della compagnia Msc Crociere che circumnavigano il Mediterraneo, viaggiano invece oltre 2500 turisti che dopo aver visitato e ammirato Egitto e Grecia sono scesi dalle scalette della nave pronti a visitare la città di Salerno, la Costiera Amalfitana e i principali siti turistici della provincia.