Questa notte, a Sarno, nella zona del borgo San Matteo – Terravecchia, è crollata una parete portante all’interno di un immobile. Fortunatamente, non ci sono stati feriti e la situazione è sotto controllo. Le forze dell’ordine, la polizia municipale, i vigili del fuoco e i tecnici comunali sono intervenuti immediatamente.
Il sindaco Francesco Squillante ha spiegato che “gli interventi sono stati tempestivi e abbiamo evacuato alcune famiglie per garantire la loro sicurezza. Le famiglie evacuate sono attualmente ospitate presso strutture locali”. Questa notte si è tenuto un tavolo tecnico in Comune per valutare l’accaduto e sono in corso sopralluoghi per determinare le cause e l’origine del cedimento.
Il crollo è avvenuto sotto gli occhi dei cittadini e dei vigili del fuoco, che erano stati allertati dopo che i residenti avevano udito alcuni scricchiolii. Una prima ricostruzione indica che il cedimento potrebbe essere stato causato da un’infiltrazione d’acqua, ma ulteriori accertamenti sono in corso per chiarire l’entità del problema.
Il sindaco ha chiesto la massima collaborazione della cittadinanza e ha assicurato che si stanno affrontando tutte le criticità per limitare al massimo i disagi.