Il 34enne reo confesso resta in carcere

Delitto di Luana Rainone, Del Sorbo «Ho atteso la sua fine»

Interrogatorio di garanzia per Nicola Del Sorbo, accusato dell’omicidio della 31enne di San Valentino Torio
Simona Cataldo

Nicola Del Sorbo, reo confesso di aver ucciso Luana Rainone, resta in carcere. Ieri, il 34enne originario di Angri, ha risposto alle domande del gip del Tribunale di Nocera Inferiore, confermando in parte quanto già dichiarato giovedì sera agli investigatori.

L'interrogatorio di garanzia

L'uomo ha raccontato di avere ucciso la 31enne, sposata e madre di una bambina, dopo un litigio. I due, da tempo sentimentalmente legati, il 23 luglio si sono incontrati nella baracca dove lui viveva, in via Fontanelle, al confine tra San Valentino Torio e Poggiomarino. Dopo avere assunto droga e aver trascorso del tempo insieme, hanno iniziato a discutere. Luana Raione è stata colpita alla gola con un coltello dopo aver minacciato Del Sorbo di raccontare tutto alla moglie. Durante l'interrogatorio, assistito dal legale Luigi Senatore, l'assassino ha spiegato che non aveva intenzione di ucciderla. Ha anche dichiarato di aver provato a tamponare il sangue. Dopo aver atteso la fine della 31enne, ha infilato il corpo in una coperta, poi lo ha nascosto in una busta e lo ha gettato in un pozzo, a pochi metri dalla baracca.

Le indagini

Le indagini dei carabinieri, avviate subito dopo la denuncia di scomparsa della donna, presentata dal marito, si sono subito concentrate su Del Sorbo. L'arrestato ha detto che prima o poi si sarebbe consegnato alle forze dell'ordine. «Un delitto di una gravità ed efferatezza inaudite» spiega il gip che ha confermato il carcere per il 34enne.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.