L’attrice di film per adulti Valentina Nappi e suo marito Giovanni Lagnese sono al centro di un processo a Salerno, accusati di diffamazione nei confronti di due agenti di polizia e di aver ritardato a fornire le proprie generalità durante un episodio avvenuto nel marzo 2022.
L’incidente si è verificato mentre la coppia passeggiava lungo il lungomare salernitano, quando avrebbero ignorato un presunto segnale della polizia per fermarsi. Nappi ha sostenuto di aver interpretato il segnale come un “fischio fatto con la bocca”, anziché un fischietto d’ordinanza, e di essere proseguita per timore di molestie, data la sua visibilità mediatica.
Durante la terza udienza del processo, Nappi ha testimoniato di aver avviato una diretta su Instagram, durante la quale avrebbe descritto l’episodio come un abuso di potere da parte della polizia, riferendo di essere stata “fischiata come un cagnolino”. Il marito ha confermato la versione della moglie, affermando che entrambi sono rimasti colti alla sprovvista dalla situazione.
I due agenti di polizia, nel corso della prima udienza, hanno dichiarato di aver fermato la coppia seguendo la procedura standard, senza riconoscere immediatamente la loro identità. Le immagini dell’episodio non mostrano i volti degli agenti.