US Salernitana 1919 e Circolo Canottieri insieme per la salute&losport al femminile

Dragon Boat in Rosa: guarire con lo Sport

Francesca Salemme

Sabato 23 marzo guardate il mare: le donne dell’Associazione Angela Serra si uniranno alle calciatrici granata della US SALERNITANA 1919 Woman Calcio ad 11 e della ASD Salernitana Femminile 1970 Calcio a 5, per un’esperienza condivisa, pagaiando insieme sulla Dragon Boat. Il progetto “Dragon Boat in Rosa” è un’iniziativa che unisce sport, salute e solidarietà, focalizzata sulla lotta contro il tumore al seno e sulla promozione dello sport femminile. Si basa sull’esperienza positiva delle attività di sport terapia proposte dal Circolo Canottieri Irno di Salerno, insieme all’associazione Angela Serra.

Pagaiare sulla canoa, infatti, è un’attività fisica che fa bene alle donne operate di tumore al seno. “Con questo progetto lo sport, in particolare la pratica del dragon boat, diventa strumento terapeutico e di riabilitazione per le donne che hanno subito un’operazione al seno. Il progetto mira anche a sensibilizzare la comunità sulla parità di genere nello sport, promuovendo uno stile di vita sano in particolare per le donne” – dichiara Gianni Ricco, Presidente del Circolo Canottieri.

L’iniziativa “Dragon Boat in Rosa” si svolge nell’ambito della partnership tra la US Salernitana 1919 ed il Circolo Canottieri. “Il calcio femminile sta vivendo un momento positivo e la US Salernitana 1919 ci sta puntando con un progetto ambizioso a medio-lungo termine. La parità di genere è un “valore” per la US SALERNITANA 1919 così come per il Circolo Canottieri Irno” – afferma Maurizio Milan.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.