In questa settimana i controlli anti-Covid delle forze dell'ordine hanno portato a numerose sanzioni. 245 persone sono state multate per mancato uso della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo. Due persone, pur sottoposte a quarantena, sono state scoperte fuori dalla propria abitazione e per questo motivo sono state sanzionate penalmente. 27 titolari di esercizicommerciali sono stati sanzionati per mancato rispetto delle normative anti-Covid, quattro locali sono stati anche chiusi.
In particolare, a Salerno i gestori di sei esercizi di vicinato (tre nel centro storico, due in via Trento ed un altro nella zona di Torrione) sono stati sanzionati perché hanno continuato l'attività di distribuzione di bevande e alimenti self service oltre l'orario stabilito. Inoltre, a carico di alcuni di essi, è stata anche contestata la violazione per la mancata esposizione dei cartelli informativi legati all'emergenza Covid e dei prescritti prodotti igienizzanti.
A Pontecagnano è stato chiuso un noto ristorante per attività di consumazione non autorizzata. A Battipaglia è stato sanzionato e chiuso un circolo ricreativo all'interno del quale c'erano persone assembrate e senza i dispositivi di protezione individuale.