Cittadini, associazioni e tecnici si sono riuniti in occasione del confronto sul nuovo strumento urbanistico comunale di
Eboli, presentato questo pomeriggio in Confindustria a Salerno. Un confronto che il sindaco Massimo Cariello, aveva segnato in agenda sin dalla presentazione del preliminare, per dare un senso ancora più compiuto ai concetti di partecipazione popolare e cittadinanza attiva.
Secondo il sindaco “lo strumento urbanistico che si sta scrivendo tiene nel giusto conto tutte le esigenze del territorio, non derogando però dalla tutela dell’ambiente e dalla salvaguardia del suolo. La partecipazione attiva dei cittadini consente di coniugare la visione strategica dell’amministrazione con ogni esigenza contribuendo alla redazione di uno strumento urbanistico che sarà di tutti e per tutti”.
Dopo l’incontro in Confindustria di Salerno, odierno, in cui Eboli si è candidata quale attrattore di investimenti ed attività e prospettiva di lavoro grazie al nuovo PUC (ai partecipanti sono stati forniti anche i moduli per le manifestazioni d’interesse), è in programma un atteso incontro che si terrà a Santa Cecilia dopodomani.
Sarà l’occasione per un confronto sulle periferie e sullo sviluppo della fascia costiera, temi che stanno a cuore agli ebolitani ed a tanti imprenditori.