Se due indizi fanno una prova, tre diventano quasi una certezza. Il responsabile dell'ultima rapinaalla farmacia comunale di via Bachelet ad Eboli potrebbe essere lo stesso del precedente colpo di un mese fa, sempre alla farmacia di via Bachelet, e di quello di una settimana fa all'altra farmacia comunale a Corno d'Oro. È questa la pista seguita dai carabinieri della compagnia di Eboli, guidati dal capitano Emanuele Tanzilli.
Ci sono vari elementi a supporto di questa ipotesi. Il modus operandi dell'ultimo colpo è identico a quello dei precedenti. Un uomo, col volto coperto dal passamontagna, entra in farmacia e, sotto la minaccia di un revolver, si fa consegnare l'incasso. Identico anche il bottino: 4mila euro per ogni rapina. Evidentemente il malvivente sapeva di trovare nei registratori di cassa anche l'incasso dei giorni precedenti.
Anche il giorno del colpo è lo stesso: la domenica, ieri così come a settembre alla farmacia di via Bachelet, e sempre alla chiusura dopo le 13. In poco più di un mese ci sono state tre rapine alle farmacie comunali di Eboli con metodi identici. I carabinieri stanno portando avanti le indagini e le ricerche del rapinatore che è sempre riuscito a fuggire.