Esplodono i contagi in città, ancora scuole chiuse in alcuni comuni della provincia e diverse classi in dad un po' ovunque: il Covid continua ad avanzare. Nelle ultime 24 ore altri 196 tamponi sono risultati positivi. Un altro caso spunta al Ruggi, dopo quelli dei giorni scorsi: si tratta di un operatore della sorveglianza sanitaria. Aumentano i casi nel comune di Salerno, ma anche in provincia. Nel Cilento sono diversi i plessi scolastici chiusi per casi Covid.
I bambini, infatti, risultano sempre tra i più colpiti di questa quarta ondata. La situazione più critica si registra a Castellabate. Fino a domani scuole chiuse, dopo i contagi tra alunni di classi della primaria e della secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo del comune cilentano. E' già partito lo screening di massa, con drive – test in piazza Mondelli a Santa Maria. Anche ad Agropoli continua la chiusura dell'Istituto Cafarelli in località Moio fino a domani, salvo altre comunicazioni dell'Asl.
Anche in altri comuni il virus corre tra i banchi e ci sono varie classi che hanno dovuto fare ricorso alla didattica a distanza. E' accaduto a San Giovanni a Piro, ma anche a Montano Antilia, dove si sono registrati casi nella primaria e nella secondaria di primo grado. Situazioni analoghe anche a Centola, Celle di Bulgheria e Sicignano degli Alburni. Nuovi casi anche in altri comuni della provincia. Nell'ultima settimana si è registrata anche una vittima a Montecorvino Rovella. Lo ha annunciato il sindaco, Martino D'Onofrio, su facebook. Dal report settimanale sono emersi 41 positivi su 854 test effettuati.