Restano chiuse alcune scuole in provincia per sanificazione e tracciamento casi

Esplodono i contagi

A Castellabate parte lo screening di massa, dopo alcuni casi tra alunni di primaria e secondaria di primo grado
Francesca De Simone

Esplodono i contagi in città, ancora scuole chiuse in alcuni comuni della provincia e diverse classi in dad un po' ovunque: il Covid continua ad avanzare. Nelle ultime 24 ore altri 196 tamponi sono risultati positivi. Un altro caso spunta al Ruggi, dopo quelli dei giorni scorsi: si tratta di un operatore della sorveglianza sanitaria. Aumentano i casi nel comune di Salerno, ma anche in provincia. Nel Cilento sono diversi i plessi scolastici chiusi per casi Covid.

I bambini, infatti, risultano sempre tra i più colpiti di questa quarta ondata. La situazione più critica si registra a Castellabate. Fino a domani scuole chiuse, dopo i contagi tra alunni di classi della primaria e della secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo del comune cilentano. E' già partito lo screening di massa, con drive – test in piazza Mondelli a Santa Maria. Anche ad Agropoli continua la chiusura dell'Istituto Cafarelli in località Moio fino a domani, salvo altre comunicazioni dell'Asl.

Anche in altri comuni il virus corre tra i banchi e ci sono varie classi che hanno dovuto fare ricorso alla didattica a distanza. E' accaduto a San Giovanni a Piro, ma anche a Montano Antilia, dove si sono registrati casi nella primaria e nella secondaria di primo grado. Situazioni analoghe anche a Centola, Celle di Bulgheria e Sicignano degli Alburni. Nuovi casi anche in altri comuni della provincia. Nell'ultima settimana si è registrata anche una vittima a Montecorvino Rovella. Lo ha annunciato il sindaco, Martino D'Onofrio, su facebook. Dal report settimanale sono emersi 41 positivi su 854 test effettuati.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.