Si attende la convalida del fermo di Alfredo Erra, 40enne di Pontecagnano Faiano, che ieri mattina ha sparato, uccidendola sul colpo, la sua ex compagna, la trentenne Anna Borsa, e ferito un amico di lei, ora in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
Erra, fermato dopo una fuga 5 ore, da ieri pomeriggio è ricoverato all'ospedale Ruggi di Salerno, piantonato dai carabinieri, sotto osservazione medica per la lieve ferita riportata alla tempia sinistra nel tentativo di farla finita.
Sarà, invece, effettuata nelle prossime ore, non appena sarà conferito l'incarico al medico legale, l'autopsia sul corpo di Anna Borsa.
In queste ore i carabinieri, coordinati dalla Procura di Salerno, stanno ricostruendo nei dettagli quanto successo ieri mattina nel salone di via Tevere, a Pontecagnano, dove la ragazza, come ogni mattina stava lavorando. Utili alle indagini saranno le immagini del sistema di videosorveglianza in funzione in zona.
Ieri mattina, dopo averla più volte invitata ad uscire, Erra è entrato ed ha esploso diversi colpi di arma da fuoco all'indirizzo dell'ex fidanzata, poi sparato all'indirizzo di un amico della vittima, entrato nel salone attirato dal fragore. IL 40enne, dopo aver tentato il suicidio, è scappato abbandonando la pistola nel salone. E' stato rintracciato nell'area di servizio della stazione di San Mango Piemonte.