Sette minuti è durato il saccheggio della parrocchia Maria Santissima di Costantinopoli di Nocera Superiore

Feste “santificate” dai ladri nel Salernitano

Nelle frazioni di Cava de'Tirreni sono stati ben 6 gli appartamenti "visitati"
Francesca Salemme

Feste “santificate” dai ladri nel Salernitano.

Come vi abbiamo raccontato già ieri, nella notte tra Natale  santo Stefano, ladri ben attrezzati hanno cercato di rapinare una tabaccheria a Coperchia di Pellezzano: arrivati con il flex hanno tagliato la saracinesca della rivendita, ma il vetro antisfondamento della porta ha resistito ai loro colpi.

Sette minuti, invece, è il tempo impiegato dalla banda di ladri che, la sera della Vigilia – dalle 18.52 alle 18.59 – , ha saccheggiato la parrocchia Maria Santissima di Costantinopoli di Nocera Superiore. Le telecamere di videosorveglianza hanno registrato tutto: la banda era composta da 10 persone a volto coperto, due erano all’esterno, in auto, a fare da palo, mentre gli altri 8 hanno agito all’interno. Entrati dalla porta laterale, hanno cominciato a rovistare tra i cassetti e gli armadi dell’ufficio del parroco mettendo tutto a soqquadro per poi scappare senza portare via nessun oggetto prezioso ma rubando circa 2.500 euro, ovvero le offerte raccolte negli ultimi due mesi che sarebbero servite per pagare bollette e allestimenti natalizi.

Nelle frazioni di Cava de’Tirreni sono stati ben 6 gli appartamenti sono stati “visitati”. Il 24, verso le 18.30, i malviventi hanno fatto irruzione in due appartamenti dello stesso palazzo a San Giuseppe al Pozzo, lungo la strada di collegamento con Nocera. Al piano terra, dove sono riusciti a portare via qualche prezioso, hanno agito indisturbati per l’assenza di persone in casa. Al primo piano, invece, mentre un anziano signore si trovava in cucina, hanno sfondato gli infissi della camera da letto… a metterli in fuga il condomino del secondo piano che, insospettito dai rumori, si è precipitato per le scale. Dinamica simile, il 25 in un appartamento di un agglomerato di sei famiglie a San Giuseppe al Pennino dove sono stati messi in fuga da una signora, che nel chiudere la finestra si è trovata davanti ad uno dei malviventi. Nella stessa serata,  ladri sono entrati anche in una casa in località Starza, vuota: il bottino è stato di pochi contanti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.