Scuole chiuse e strada provinciale sbarrata, tra le frazioni Capezzano e Coperchia, nel Comune di Pellezzano. Il Sindaco Francesco Morra, visto il perdurare dell’allerta di protezione civile, dopo la frana di ieri mattina ha deciso di non rischiare.
Verifiche sono ancora in corso al civico 1 di via Emanuele, in località “Calata”, considerata la criticità dell’evento franoso fino all’incrocio con via Acqua del Corvo. Preoccupa il movimento franoso in atto nella soprastante area boschiva.
La chiusura di quest’arteria stradale, fino al suo ripristino e fino a che il costone non venga messo in sicurezza, imporrà ai residenti di raggiungere le proprie abitazioni usufruendo di viabilità alternativa. Inoltre, con Busitalia si è deciso di cambiare il percorso della linea n.22.
Da Salerno, anziché salire per Via dei Casali a Capezzano, si proseguirà per la regionale 88 da Fratte a Cologna, per poi risalire verso Via Tenente Farina a Coperchia e riprendere il normale percorso verso Baronissi. Invece, per chi parte da Baronissi il percorso è speculare. Inoltre, nella frazione di Capezzano, è stata predisposta una navetta Busitalia da e per Fratte, ogni 45 minuti.
Il dispositivo rimarrà attivo fino alla giornata di lunedì 4 Febbraio. Il Comune di Pellezzano ha provveduto già ieri, insieme ai Vigili del Fuoco, alle forze dell’ordine, alla Protezione Civile a liberare la strada dai detriti. Rimane ancora la possibilità di ulteriori frane, ed è per questo che è stato incaricato un geologo di monitorare la situazione.
https://www.youtube.com/watch?v=w2uS1r1bGnc