Sebbene l’amministrazione comunale metelliana abbia le ore contate, il sindaco dimissionario Luigi Gravagnuolo trova il tempo per una visita all’ufficio relazioni con il pubblico di piazza Abbro. A sorpresa varca la soglia dello sportello cui si rivolgono ogni giorno centinaia di cittadini cavesi ed è lui stesso a mostrare in anteprima alla nostra emittente il servizio informatizzato con il quale ogni residente potrà valutare l’operato dell’amministrazione. Manifestare il proprio gradimento o il proprio malcontento in relazione ai servizi offerti dal Comune di Cava de’ Tirreni è semplice: dopo aver fatto la segnalazione al personale dell’Urp ed aver ottenuto la prestazione richiesta, basta recarsi presso la postazione riservata e ciccare su una delle faccine emoticon per dirsi soddisfatti o meno. In tempo reale, nell’ufficio del sindaco è visibile la valutazione dei servizi fatta dal cittadino in forma anonima. Tra le prestazioni oggetto di esame anche le segnalazioni raccolte dall’ufficio relazioni con il pubblico, protocollate ed evase sempre in tempo reale con risposta assicurata entro un mese. Il servizio che dovrebbe avvicinare l’ente pubblico alla gente sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni.
Front office Cava all’avanguardia
71
articolo precedente