Prosegue la campagna di immunizzazione su tutto il territorio: numeri importanti a livello regionale

Fuga dal Covid, campagna vaccinale a Salerno: si accelera

A Salerno inoculazioni “open” per gli over 60, partite le convocazioni per over 50
Francesca De Simone

La marcia dei vaccini non si arresta. Oggi arrivano nuove dosi di Moderna (34.000) in Campania e domani ne saranno consegnate 210mila di Pfizer. La campagna di immunizzazione sta proseguendo a grandi falcate e, nelle ultime 24 ore, è stato possibile vaccinare, a livello regionale, 50mila persone in un solo giorno. Dall'Unità di Crisi della Regione fanno sapere che è possibile raggiungere anche quota 60mila, alla luce del cospicuo numero di hub allestiti in tutta la regione. La struttura è, quindi, pronta per ricevere e somministrare oltre 400mila persone a settimana, un numero molto maggiore dei vaccini che vengono inviati attualmente in Campania. Ad oggi sono stati vaccinati con la prima dose 1.293.538 cittadini; di questi 510.761 hanno ricevuto anche la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.804.299.

Si procede a ritmi serrati anche a Salerno, dove sono partite anche le convocazioni delle persone che rientrano nella fascia d'età 50-59 e per le quali erano state aperte da poco le prenotazioni in piattaforma. Come aveva spiegato ieri ai nostri microfoni il referente delle attività Covid dell'Asl, Arcangelo Saggese Tozzi, inoltre, parallelamente agli over 50, si proseguirà con gli over 60 per i quali ci sarà la possibilità di vaccinarsi anche senza convocazione. Per chi rientra in questa categoria si proseguirà anche in modalità “open”: sarà sufficiente recarsi direttamente presso gli hub vaccinali.

A tal proposito, l'Asl, inoltre, comunica che:

– per ciascun distretto sanitario sarà individuato e comunicato a breve il centro e l'orario presso cui sarà possibile recarsi senza prenotazione;

– i cittadini potranno recarsi esclusivamente nel centro vaccinale di riferimento sul territorio di residenza attivo nel proprio distretto sanitario.

Per i residenti nel Distretto 66 di Salerno sarà allestita a partire da venerdì 7 maggio una postazione mobile per le vaccinazioni ad accesso libero, attiva 7 giorni su 7 presso lo Stadio Arechi dalle ore 8.30 alle ore 18.30.

La fuga dal Covid è in corso. La speranza è di tagliare presto il traguardo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.